Dal 21 settembre u.S. Pachino senza rete servizi telefonici e internet del gestore wind tre spa: la denuncia di u.Di.Con.

L’U.Di.Con. (l’Unione per la difesa dei consumatori) provinciale di Siracusa fa sentire la sua voce nei confronti della Società di telefonia Wind Tre Spa per l’interruzione della rete fissa e mobile della compagnia telefonica nel territorio comunale di Pachino dal 21 settembre u.s. che ha lasciato senza linea l’intera Città. 

Una situazione – spiega Lorefice Salvatore Resp. Regionale U.Di.Con. – che sta creando enormi disagi ad abitanti, lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: soprattutto a coloro che lavorano e quanti hanno la necessità di una linea internet per la propria attività professionale.

Per tale motivo, la sede provinciale dell’U.Di.Con, ha inviato una nota, a firma del Responsabile Lorefice, alla Società telefonica al fine di conoscere i motivi di questo grave disservizio.

“Ci sono pervenute – si evidenzia nella nota – molteplici segnalazioni che indicano come in tutta la città di Pachino risulterebbe impossibile effettuale e ricevere telefonate e navigare in internet da rete fissa e mobile. Un disservizio che potrebbe essere, con ogni probabilità, imputabile ad un guasto alle infrastrutture di rete. I nostri associati riferiscono di avere più volte chiesto il ripristino della fornitura, senza però ricevere un utile riscontro in merito. Per questo motivo l’U.Di.Con. ha richiesto a Wind-Tre il celere ripristino dei servizi in favore dei propri clienti, e un indennizzo per i soggetti coinvolti nel disservizio. Ci auguriamo che tali problemi tecnici che stanno creando disagi enormi a tutti i cittadini pachinesi, non si ripetano in futuro