L’U.Di.Con. (l’Unione per la difesa dei consumatori) provinciale di Siracusa fa sentire la sua voce nei confronti della Società di telefonia Wind Tre Spa per l’interruzione della rete fissa e mobile della compagnia telefonica nel territorio comunale di Pachino dal 21 settembre u.s. che ha lasciato senza linea l’intera Città.
Una situazione – spiega Lorefice Salvatore Resp. Regionale U.Di.Con. – che sta creando enormi disagi ad abitanti, lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: soprattutto a coloro che lavorano e quanti hanno la necessità di una linea internet per la propria attività professionale.
Per tale motivo, la sede provinciale dell’U.Di.Con, ha inviato una nota, a firma del Responsabile Lorefice, alla Società telefonica al fine di conoscere i motivi di questo grave disservizio.
“Ci sono pervenute – si evidenzia nella nota – molteplici segnalazioni che indicano come in tutta la città di Pachino risulterebbe impossibile effettuale e ricevere telefonate e navigare in internet da rete fissa e mobile. Un disservizio che potrebbe essere, con ogni probabilità, imputabile ad un guasto alle infrastrutture di rete. I nostri associati riferiscono di avere più volte chiesto il ripristino della fornitura, senza però ricevere un utile riscontro in merito. Per questo motivo l’U.Di.Con. ha richiesto a Wind-Tre il celere ripristino dei servizi in favore dei propri clienti, e un indennizzo per i soggetti coinvolti nel disservizio. Ci auguriamo che tali problemi tecnici che stanno creando disagi enormi a tutti i cittadini pachinesi, non si ripetano in futuro