Comunicato Stampa – il Presidente di Confeuropa Consumatori dott. Antonio Campisi e’ stato nominato all’ANPC Membro del Consiglio Consultivo e Membro dell’Ufficio operativo di Coordinamento

La Segreteria del Consiglio Consultivo per la Tutela dei Consumatori a Livello Centrale informa dell’Ordinanza del Presidente dell’ANPC n° 83/08.02.2024 riguardante la composizione del Consiglio Consultivo per la Tutela dei Consumatori a livello Centrale, precisando che sostituisce l’Ordinanza del Presidente dell’ANPC n. L’ordinanza del Presidente dell’ANPC n.83/08.02.2024 rappresenta un aggiornamento della composizione del Consiglio consultivo per la tutela dei consumatori, per effetto delle modifiche agli allegati I e II del DG n.251 /1994, proposto dal GD n.1219/29.11.2023, in vigore dall’11 dicembre 2023.

L’8 febbraio 2024 è istituito a livello centrale il Consiglio consultivo per la tutela dei consumatori, la gestione operativa del Consiglio consultivo è assicurata dall’Ufficio di coordinamento, che ha la seguente componente:

Presidente: Autorità Nazionale per la Tutela dei Consumatori, Horia – Miron Constantinescu, Presidente,

Vicepresidente: Federazione delle Associazioni dei Consumatori – Sorin Mierlea, Presidente,

Membri dell’Ufficio di coordinamento:

Autorità nazionale veterinaria sanitaria e per la sicurezza alimentare – Dănut Păle, Vicepresidente, Sottosegretario di Stato / Ioan Oleleu, Vicepresidente, Sottosegretario di Stato,

Autorità nazionale per la gestione della qualità nella sanità – Sorin Gabriel Ungureanu, vicedirettore generale / Roxana Gruber, consulente del dipartimento formazione, ricerca e gestione della qualità,

Associazione Confeuropa Consumatori – Antonio Campisi, Presidente,

Confederazione dei datori di lavoro Concordia – George Bădescu, leader del gruppo di tutela dei consumatori / Georgiana Murgulescu, direttrice delle relazioni giuridiche e del dialogo sociale,

Segretario: Autorità Nazionale per la Tutela dei Consumatori – Elena Izabela Moise, Consigliere / Coralia Andreea Boeru, Consigliere.

Ci congratuliamo con il Presidente di Confeuropa Consumatori dott. Antonio Campisi per la sua nomina di Membro del Consiglio Consultivo e di Membro nella dell’Ufficio operativo di Coordinamento avvenuta pochi giorni fa, che ci riempie di soddisfazione e orgoglio per il traguardo raggiunto.

I migliori auguri per l’operato svolto vanno al Presidente dell’Autorità nazionale per la tutela dei consumatori, dott. Horia-Miron Constantinescu e agli altri Membri del Consiglio Consultivo e della Direzione operativa dell’Ufficio di Coordinamento, che insieme per questo compito e per il quale, ne siamo certi, metteranno in atto tutto il loro impegno con passione e tenacia

Dipartimento di comunicazione
E-mail: office@confeuropaconsumatori.it