Cristian Popescu Piedone è il nuovo Presidente dell’Autorità per la tutela dei consumatori (ANPC).

Cristian Popescu Piedone è il nuovo Presidente dell’Autorità per la tutela dei consumatori (ANPC).

Cristian Popescu Piedone, è stato nominato presidente dell’Autorità nazionale per la tutela dei consumatori (ANPC). La nomina di Cristian Popescu Piedone a capo dell’ANPC è stata confermata venerdì sera dal direttore generale dell’istituzione, Paul Anghel.

Con il passaggio di testimone, Cristian Popescu Piedone, con le radici ben piantate nella propria storia, intraprende una fase di rinnovamento che punta a rispondere con incisività alle sfide contemporanee del mercato e della società. Ci troviamo in un momento storico in cui la digitalizzazione, la sostenibilità e le nuove forme di mercato richiedono un impegno rinnovato. Sono certo che il nuovo Presidente rendera’ l’Autorità per la tutela dei consumatori ancora più forte e vicina ai cittadini, garantendo non solo una protezione legale, ma anche una continua educazione e consapevolezza sui diritti del consumatore.

Ci auguriamo che, Il cambio di leadership segna l’inizio di un nuovo corso, che si caratterizzerà per un impegno sempre maggiore nelle battaglie in difesa dei cittadini consumatori, in particolare nelle aree emergenti come l’e-commerce, la privacy digitale e le problematiche legate ai contratti online, e che, sin da subito intende rafforzare il dialogo con le istituzioni, le imprese e le altre organizzazioni civiche, per creare un ambiente più equo e sostenibile.

Inoltre, l’impegno dell’ANPC per accompagnare la Romania nell’era digitale, non deve essere solo nella regolazione dei mercati delle comunicazioni, ma anche di informare ed educare i cittadini e lavori per tutelarli come consumatori nell’ecosistema digitale.

Confeuropa Consumatori Italia, nella persona del Presidente Dott. Calogero Campisi e Confeuropa Consumatori Romania nella persona del Presidente Dott. Antonio Campisi esprimono al Presidente Dott. Cristian Popescu Piedone, le più vive congratulazioni per la nomina a Presidente dell’Autorità per la tutela dei consumatori (ANPC), un augurio di buon lavoro va anche alla sua squadra che insieme per questo incarico che li attende e per la quale, siamo sicuri, profonderanno tutto il loro impegno con passione e tenacia.